Privacy

Politica di Privacy del sito internet aziendale di AZ. AGR. PEPI FRANCESCO

Questa informativa viene resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Comunitario (UE) 679/2016 (di seguito “Regolamento”) a coloro che utilizzano i servizi web di AZ. AGR. PEPI FRANCESCO (di seguito, l’Azienda) accessibili all’indirizzo http://www.terredepepi.it (“Sito”) ed è relativa a tutti i dati personali che l’Azienda raccoglie e detiene sui suoi utenti e sul loro account, mentre non si applica ai dati raccolti da altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link a pagine esterne di terzi.
Con l’espressione “dato personale” si intende, ai sensi del Regolamento “qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile (l’Interessato); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale” (art. 4.1).
L’Azienda può modificare, integrare o aggiornare periodicamente la presente Informativa, anche in considerazione di eventuali modifiche della normativa, nazionale ed Europea applicabile o di provvedimenti del Garante per la protezione dei dati personali. Le modifiche e gli aggiornamenti dell’Informativa saranno applicati e portati a conoscenza dei soggetti interessati non appena adottati mediante link alla Privacy Policy del Sito. Conseguentemente, ogni utente interessato è invitato ad accedere con regolarità al Sito per verificare l’Informativa privacy aggiornata.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Il Titolare del trattamento dei dati personali è PEPI FRANCESCO – Sede legale: via C. Battisti 9, 56048 Volterra(PI), – Tel. 340 0755911 – mail: info@terredepepi.it – partita IVA: 01876380500, CF: PPEFNC80D23M126O.

QUALI SONO I DATI TRATTATI DALL’AZIENDA
I dati personali trattati dall’Azienda (“Trattamento Dati”) sono dati raccolti (i) in quanto forniti direttamente dall’interessato; (ii) automaticamente.
i) I dati forniti direttamente dall’interessato sono tutti i dati personali inseriti nel Sito (per navigare, per procedere agli acquisti online o per qualsiasi altra ragione) o che comunque siano forniti all’Azienda con qualsiasi modalità. Qualsiasi soggetto interessato, nei limiti di legge, può decidere di non permettere il trattamento di tutti o parte dei suoi dati, sebbene tale esclusione potrebbe limitare o escludere l’uso di parte dei servizi dell’Azienda. Esempi di dati forniti direttamente dagli interessati sono: il nome; l’indirizzo e numero di telefono. Più in generale, tutti i dati forniti per permettere l’effettuazione di un ordine d’acquisto, lo svolgimento di ricerche di prodotti sul Sito, l’agevolazione della consegna dei prodotti con la comunicazione dei dati relativi ai numeri o indirizzi di contatto (e.g. telefono, email, indirizzi), etc.
ii) I dati raccolti automaticamente sono i dati di navigazione e/o i c.d. “cookies”. I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che, generalmente, non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi di dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono principalmente utilizzati per ricavare informazioni statistiche sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

COOKIES
Un cookie è un file di dimensioni ridotte inviato da un sito web e memorizzato nel browser dell’utente mentre utilizza un sito Internet. I cookies possono essere memorizzati solo per il tempo di utilizzo di un determinato sito (session cookie) o per un periodo di tempo più lungo ed indipendente dalla sessione (persistent cookie). I cookies operano in combinazione con il contenuto del sito Internet e normalmente hanno la funzione di migliorare la fruibilità e l’esperienza di navigazione sul web. Essi permettono all’Azienda di conoscere i contenuti visualizzati, le scelte selezionate e ogni utilizzo del Sito da parte dell’utente.
Per perseguire gli scopi sopra menzionati, o per perseguire altre finalità, i cookies raccolgono e registrano le informazioni di navigazione, sebbene la politica dell’Azienda è di lasciare all’utente la scelta circa l’uso o meno di tali cookies. Conseguentemente, nel caso in cui l’utente blocchi o impedisca l’utilizzo dei cookies, alcune funzionalità del Sito potrebbero essere impedite o rallentate o comunque non essere efficienti.
Oltre che per permettere un uso agevole del Sito, l’Azienda utilizza i cookies sul Sito per vari scopi, tra cui: (i) se autorizzati, aiutare la profilazione dell’utente e quindi fornirgli indicazioni sui prodotti di suo interesse, o altri contenuti o offerte personalizzate; (ii) se autorizzati, fornire promozioni, contenuti, pubblicità, legate all’utente e alle sue preferenze e per ricordare tali preferenze; (iii) svolgere ricerche di mercato; (iv) migliorare il Sito, l’offerta di prodotti dell’azienda e la commercializzazione degli stessi, ecc.
Attualmente, il Sito utilizza i seguenti tipi di cookies con le funzioni di seguito indicate, che l’utente può attivare o disattivare nella sezione “Impostazioni Cookies” presente in calce ad ogni pagina del Sito.

COOKIES TECNICI
Si tratta di cookies necessari per la navigazione in quanto permettono un utilizzo corretto del Sito e la sua piena funzionalità. Essi includono i cookies che permettono la visualizzazione dei contenuti nella lingua prescelta ad ogni accesso, riconoscendo da quale nazione l’utente si connette (e ricordando nei futuri accessi tale impostazione). Tali cookies sono strettamente necessari al funzionamento del Sito e la loro disattivazione potrebbe pregiudicarne l’esperienza e il buon esito della navigazione. In tale categoria rientrano anche i cookies analitici, che permettono, attraverso altri sistemi informatici, l’analisi statistica delle navigazioni degli utenti sul Sito, al solo fine di comprenderne l’utilizzo da parte degli utenti. Essi includono ad esempio i cookies che registrano il numero di click effettuati su una pagina del Sito e il numero di pagine visitate dagli utenti. Tali analisi avvengono su dati aggregati ed anonimi e svolgono unicamente finalità statistiche. Essi non sono indispensabili al funzionamento del sito ma essendo trattati in modo anonimo non pregiudicano gli interessi dei proprietari dei dati.

Come posso disabilitare i cookies?
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Firefox versione 9 o superiore
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Seleziona “Opzioni”
Selezione la voce “Privacy”
Nell’area “Cronologia” scegli dal menù a tendina l’opzione “utilizza impostazioni personalizzate”
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Internet Explorer versione 6 o superiore
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Seleziona “Opzioni Internet”
Seleziona la voce “Privacy” e poi clicca su “Advanced”
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Disattiva i “third party cookie” selezionando la voce “Block”
Disattiva i “session cookie” deselezionando la voce “Always allow session cookies”
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Safari
Seleziona “Impostazioni” si trova in alto a destra ed è rappresentata con un ingranaggio
Seleziona la voce “Preferenze”
Dal pannello delle preferenze seleziona la scheda relativa alla “Privacy”
Per disabilitare i cookies, alla voce “Blocca cookies”, seleziona ‘Sempre’. Seleziona l’opzione ‘da siti di terze parti e sponsor’ per disabilitare i cookies di fonti esterne alla pagina che stai visualizzando.
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Se invece stai navigando dal tuo smartphone considera il sistema operativo che stai utilizzando:
Android
Browser predefinito: Internet
1. Avvia il Browser Web
2. Una volta che il browser è avviato, premi il bottone Menu del tuo telefono
3. Seleziona l’opzione “Impostazioni”
4. Seleziona la voce “Impostazioni contenuto”
5. Scorri la lista cercando la voce “Accetta cookie” e deseleziona il pulsante di spunta.

Chrome:
1. Avvia il browser Chrome
2. Premi il bottone Menu del tuo telefono
3. Seleziona l’opzione “Impostazioni”
4. Seleziona la voce “Impostazioni sito”
5. Sposta l’interruttore della voce ‘Accetta Cookies’ sulla posizione 0.Per i cookie di terze parti, deseleziona il pulsante di spunta su “Consenti cookie di terze parti”

Firefox:
1. Aprire Firefox per Android.
2. Toccare il pulsante menu (posizionato nella parte inferiore dello schermo o nell’angolo in alto a destra) .
3. Toccare Impostazioni (potrebbe essere necessario toccare prima la voce Altro)
4. Toccare Privacy.
5. Toccare Cookie e selezionare l’impostazione “Disattivati” che impedisce a tutti i tipi di cookie di essere conservati sul dispositivo.

IOS
Safari
1. Entra nel pannello di controllo delle “Impostazioni”
2. Seleziona la voce “Safari”
3. Nella sezione “Privacy e Sicurezza” selezionare “Blocca i Cookie”
4. Nel menu successivo scegliere “Sempre”

Chrome
1. Apri il menu Chrome
2. Seleziona  “Impostazioni”
3. Nella sezione “Avanzate”, seleziona “Impostazioni contenuti”
4. Sposta l’interruttore della voce ‘Accetta Cookies’ sulla posizione 0.
Windows Phone
Per impostare quali cookie Internet Explorer deve accettare:
1. In Internet Explorer, tocca Altro > “Impostazioni”, quindi tocca “Impostazioni avanzate”.
Puoi accedere alle impostazioni per Internet Explorer anche da Impostazioni nell’ elenco delle app.
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Ti ricordiamo che se disattivi i cookies, potresti disabilitare alcune funzionalità del sito. Anche con tutti i cookies disabilitati, il tuo browser continuerà a memorizzare una piccola quantità di informazioni, necessarie per le funzionalità di base del sito.

LUOGO, MODALITÀ DEL TRATTAMENTO DATI E SOGGETTI A CUI I DATI PERSONALI POSSONO ESSERE COMUNICATI
Il Trattamento dei Dati avviene di regola presso la sede dell’Azienda. I dati personali sono trattati dall’Azienda o e/o da soggetti terzi attentamente selezionati per affidabilità e competenza, a cui possono essere comunicati in quanto ciò sia necessario od opportuno al fine di svolgere attività, anche strumentali o accessorie, attinenti alle finalità del Trattamento dei Dati indicate nella presente informativa, la principale delle quali consiste nella fornitura di beni o servizi richiesti dall’interessato (es: società di servizi postali, corrieri, società di data entry, ecc.).
In ogni altro caso, salvo quanto previsto dalle norme di legge, i dati personali non saranno ceduti e/o comunicati a terzi.
I dati personali sono raccolti nel rispetto degli obblighi e delle garanzie previste dal Regolamento e sono trattati, prevalentemente, con strumenti elettronici e telematici automatizzati, per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
Non appena i dati personali non sono più necessari per gli scopi per i quali sono stati raccolti, l’Azienda provvede alla loro eliminazione, salvo che la legge non preveda obblighi di archiviazione.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Gli artt. 15 e seguenti del Regolamento Le conferiscono il diritto di ottenere:
la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
l’indicazione dell’origine dei dati personali, delle finalità e modalità del trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del Titolare;
l’aggiornamento, rettifica, integrazione, cancellazione, trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge – compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono raccolti o successivamente trattati -,
l’attestazione che tali operazioni sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
Lei ha inoltre il diritto:
di revocare in qualsiasi momento il consenso prestato al trattamento dei dati personali (senza pregiudizio della liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca);
di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
di opporsi, in tutto o in parte al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale;
di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali nei casi previsti dal Regolamento;
alla portabilità dei dati personali nei limiti di cui all’articolo 20 del Regolamento.

Per conoscere l’elenco dettagliato e costantemente aggiornato dei soggetti cui i dati personali possono essere comunicati e per esercitare i diritti di cui agli articoli 15 e ss. del Regolamento, Lei potrà rivolgersi al Titolare inviando una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica:  leragose@leragose.com
Il Titolare è tenuto tenuti a fornirle una risposta entro un mese dalla richiesta, estensibili fino a due mesi in caso di particolare complessità della richiesta medesima.
FINALITÀ’ DEL TRATTAMENTO – NATURA OBBLIGATORIA E FACOLTATIVA DEI DATI PERSONALI
I dati sono trattati esclusivamente per le finalità per le quali sono raccolti e di seguito descritte. L’Azienda utilizza i dati personali forniti dagli interessati per:
1. gestire gli ordini e svolgere le attività connesse (es: comunicazioni con il cliente sullo stato dell’ordine, risposte a sue richieste di informazioni, gestione dei pagamenti, ecc.);
2. gestire l’account degli utenti in caso di registrazione al Sito per fruire dei relativi servizi;
3. permettere l’adesione a servizi specifici e ulteriori, quali la ricezione di newsletter per comunicazione di offerte promozionali e altri servizi informativi, ovvero per lo svolgimento di attività statistiche e/o di ricerche di mercato.
Il conferimento dei dati per le finalità contraddistinte dai numeri 1) e 2), in quanto necessari per dare corso alla vendita e consegna dei prodotti e servizi acquistati sul Sito o per la registrazione allo stesso, è obbligatorio ed il rifiuto a prestare il relativo consenso al Trattamento dei Dati rende impossibile eseguire i servizi richiesti relativamente all’acquisto di beni e servizi sul Sito e alla registrazione al Sito stesso.
Il conferimento dei dati per le finalità di cui al numero 3) è facoltativo pertanto nel caso in cui Lei decida di non prestare il proprio libero e distinto consenso alle operazioni di trattamento per le finalità sopra descritte, tale rifiuto non avrà conseguenze di alcun tipo rispetto alla gestione degli ordini e dei servizi richiesti.
Per le finalità di cui sopra, l’Azienda potrà incaricare dei fornitori esterni ai quali vengono trasmessi solo ed esclusivamente i dati strettamente necessari all’espletamento dell’incarico.